ARCHITETTO: Baumschlager Hutter Partners, Monaco di Baviera (DE) - PROGETTISTA SPECIALIZZATO: Energytech, Bolzano (IT)
- Fornitura e montaggio di circa 10.000 m² di controsoffitto integrato SQUARE MODULAR
- Il controsoffitto modulare SQUARE MODULAR è realizzato come controsoffitto radiante/raffrescante in metallo con illuminazione integrata per postazioni di lavoro, illuminazione di base, aperture a fessura per la ventilazione della stanza e vari sensori.
L'edificio amministrativo è diviso in tre strutture. Al piano terra si trovano il foyer centrale e la mensa chiamata 'Zotteria'. Nei piani superiori ci sono sale riunioni e uffici per circa 380 dipendenti.
Per creare un clima ottimale negli ambienti, la scelta è caduta sul nostro sistema di soffitti integrato SQUARE MODULAR, per garantire una soluzione armonica ed efficiente per l'edificio.
In questo contesto sono stati utilizzati il sistema di soffitti radianti SQUARE CEILING METAL PANEL RADIANT e le bocchette d'aria lineari SQUARE AIR LINEAR.
I corpi illuminanti e i sensori sono stati integrati a filo del soffitto nel canale multifunzione, senza dover ritagliare i pannelli del soffitto.
L'intero soffitto, compresi i pannelli, le bocchette d'aria completamente in metallo, il canale multifunzione e l'involucro di montaggio, è mantenuto in un unico colore RAL7016.